Tempistiche di Exit e competenze: i vantaggi di Quercus Capital!

Quercus Capital è una startup innovativa e veicolo d’investimento con focus sugli asset digitali collegati a progetti blockchain. I punti di forza del progetto sono diversi:

Exit prevista tra 01/2026 e il 12/2027: i fondatori ritengono che fra gennaio 2026 ed il 31 dicembre 2027 potrebbero esserci delle condizioni di mercato favorevoli per generare un evento di liquidità a favore dei soci. Sulla base di quanto previsto nello Statuto, il processo di distribuzione sarà prioritario a favore dei soci B e C rispetto ai soci A.

Esperienza del team: i fondatori di Quercus uniscono ad una consolidata competenza nel settore dei digital asset, una comprovata esperienza imprenditoriale nel settore digitale (2 Exit con FAR Consulting, acquisita dal Gruppo Value Partners, e LorenzoVinci.it acquisita dal fondo Blue Sky Natural Resources) e manageriale nelle primarie banche d’affari internazionali (Morgan StanleyMerril LynchLehman Brothers).

Crescita del mercato: negli ultimi 5 anni (‘18-’23) la Market Cap è passata da 210 miliardi $ a 2 trilioni $ con un incremento del +980% (fonte Coinmarketcap e Glassnode).

Momento del mercato: il mercato dei digital asset sta vivendo uno dei più interessanti momenti di opportunità per la recente approvazione dell’ ETF su BTC da parte della SEC e l’approssimarsi dell’halving previsto a metà aprile 2024.

  • Gli ETF su bitcoin hanno moltiplicato l’afflusso di capitali nel mercato dei digital asset, battendo in poco più di un mese gli investimenti sull’oro. (fonte: Cointelegraph)
  • L’halving (cercando di semplificare) è un “evento” che si ripropone ogni 4 anni circa (ogni 210.000 blocchi validati) in cui si dimezza la quantità di BTC che viene riconosciuta ai “miner” per ogni blocco validato (block reward). Questo evento riduce il tasso d’inflazione rendendo l’asset sempre più raro e ha storicamente un impatto positivo sul prezzo. A seguito degli ultimi halving si sono registrati effetti sul valore di BTC compresi tra 8x e 16x (fonte: Glassnode)

Diversificazione: Quercus prevede una netta diversificazione degli asset detenuti al fine di minimizzare il rischio in un settore ad alta volatilità.

Scopri il progetto di Quercus Capital

L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.

Devi essere autenticato per lasciare un commento