Biosensori e diagnostica innovativa: Rhazes sbarca su CrowdFundMe!

Su CrowdFundMe sbarca una PMI altamente innovativa in ambito biotech. Parliamo di Rhazes, fondata da un team di esperti nei campi della chimica, della biologia, della nanotecnologia e dell’ingegneria elettronica. L’azienda è infatti specializzata nello sviluppo di dispositivi diagnostici e di monitoraggio, basati su biosensori elettrochimici e immunosensori.

Rhazes ha già realizzato un sistema-prototipo, tutelato da brevetto per invenzione industriale, chiamato TROPOS. Si tratta di una tecnologia che consente la diagnosi precoce dell’infarto acuto del miocardio, attraverso la misurazione rapida della concentrazione della Troponina-I nel sangue.

Investi in Rhazes

Vantaggi e prospettive

I vantaggi sono chiari: 1) prezzo competitivo; 2) tempi molto rapidi, senza la necessità di un laboratorio di analisi; 3) possibilità di gestire e inviare i dati da remoto alla struttura sanitaria di competenza. Così facendo, gli operatori (ad esempio a bordo di un’ambulanza) potranno intervenire tempestivamente.

Il dispositivo, pertanto, potrà avere applicazioni su larga scala nei mercati della diagnostica e della prevenzione. Con un potenziale significativo, considerando che le malattie cardiovascolari sono una delle principali cause di morte al mondo e comportano ingenti oneri sui bilanci degli Stati.

Il capitale raccolto servirà per effettuare i test finali, a valle dei risultati positivi già ottenuti. Successivamente si potrà passare alla fase di industrializzazione ed effettuare una potenziale Exit attraverso trade sale – ovvero tramite la cessione delle quote a player industriali – nei confronti dei principali operatori del settore.

  • Innovatività e unicità del prodotto ad alto valore tecnologico
  • Potenzialità di applicazione su larga scala nei mercati della diagnostica e della prevenzione
  • Costo contenuto, facilità d’uso e impatto sociale del prodotto
  • Team con competenze che spaziano dalla chimica alla nanotecnologia

Investi in Rhazes

Devi essere autenticato per lasciare un commento