Nuovo regolamento UE per il crowdinvesting

CrowdFundMe ha ottenuto la nuova autorizzazione europea! Si tratta di un salto di qualità a beneficio di investitori e imprese. In particolare, il 10 novembre è entrato in vigore il Regolamento Europeo per le Piattaforme di Crowdfunding (UE 2020/1503), volto a promuovere la formazione di un mercato unico, più trasparente e transazionale.

Cosa cambia per gli investitori

Sul sito verrà implementato un nuovo processo di profilazione, con il fine di aumentare le tutele e la consapevolezza dell’investitore. Successivamente, in base alla categoria di investitore in cui si rientra, all’utente può essere sottoposto anche un questionario di appropriatezza aggiornato.

Cosa cambia per le imprese

Sarà introdotto un nuovo processo di raccolta documentale durante la fase di onboarding, volto a favorire la trasparenza. Il procedimento rimarrà rapido ed efficiente, e il nostro team continuerà ad affiancare le future emittenti in ogni passaggio.

Prossime opportunità d’investimento

Il portale web sarà aggiornato, in modo tale da essere conforme al regolamento. Anche durante gli interventi, il sito resterà sempre online. Terminato l’aggiornamento, su CrowdFundMe verranno lanciate nuove opportunità d’investimento.

CrowdFundMe sempre al tuo fianco
Per qualsiasi dubbio, contattaci all’indirizzo info@crowdfundme.it

Devi essere autenticato per lasciare un commento