Borsino Rifiuti: la testimonianza dell’assessore all’ambiente del Comune di Cerignola (FG)

Anna Maria Mininni, assessore all’ambiente del Comune di Cerignola (FG) descrive il servizio di Borsino Rifiuti ed esprime la sua soddisfazione per il lavoro della startup innovativa.

“Consapevoli che spesso i contributi previsti dalle convenzioni con i Consorzi di Filiera non coprono che una piccola percentuale dei costi sostenuti dalle Amministrazioni per la gestione del servizio, ci siamo attivati con altre iniziative, quale appunto quella di Borsino Rifiuti, che ci permettano di valorizzare al meglio questa importante risorsa. Non parliamo più di rifiuti pensando a qualcosa che “non serve”: i rifiuti sono una risorsa e pertanto, la finalità della differenziazione degli stessi deve essere la trasformazione e il riutilizzo delle materie prime e secondarie in altri processi di trasformazione. Deve esserci un cambiamento radicale della visione di tutti: da problema ad opportunità! Credo sia questo il messaggio più intimo del concetto di Raccolta Differenziata”.

Borsino Rifiuti, già riferimento nazionale per l’economia circolare applicata alla gestione dei rifiuti, sta raccogliendo capitali per accelerare la crescita, clicca e investi a partire da €250!

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento