La società ha lanciato una campagna di equity crowdfunding
“È la primapiattaforma al mondo di skill game dedicataal trading on-line”. Così Simone Rubessi, responsabile marketing della PMIinnovativa TTGames, descrive Top Trader Game, l’ultimo progetto lanciatodall’azienda.

Con lescommesse è invece possibile puntare sull’andamento degli indici delle Borse ascadenza oraria o alla chiusura del mercato su cui si è giocato. Il trader chesi avvicina di più al risultato esatto incassa il premio.
“Abbiamoeliminato i lati negativi del trading e amplificato quelli positivi –sottolinea Rubessi – Non ci sono perdite impreviste, ma solo quelle legateall’iscrizione di una gara o una scommessa, con la possibilità di vincere sommeesponenziali rispetto a quelle di Borsa anche in caso di performance negativa, qualoranessuno degli altri utenti riuscisse a ottenere un risultato migliore. Cresconoanche le probabilità di vincita che sono legate al numero dei partecipanti. Ed è importante sottolineare che l’utente noncombatte contro il mercato intero, ma contro altri trader”.
Per ultimareil progetto TTGames ha deciso di avviare una campagna di equity crowdfundingcon il portale CrowdFundMe, e l’obiettivo minimo è fissato a 100 mila euro. Ilcapitale raccolto verrà investito in attività di marketing (53%), di sviluppodel prodotto (32%) e l’integrazione della piattaforma nel sistema deidistributori (15%). La società ha infatti definito accordi con due provider eavviato un dialogo con soggetti, anche internazionali.
La pienaoperatività di Top Trader Game è prevista all’incirca per settembre in Italia, perpoi diffondersi a livello mondiale, sia nei Paesi dove il gioco online èregolamentato, come in Europa, sia in quelli dove la legge è più permissiva,per esempio in alcune nazioni dell’Africa o del Sud America. La società detienegià i diritti dell’idea e della piattaforma in oltre 170 Stati.
Considerandosolo il mercato domestico, la raccolta del gioco legale è passata dai 61,145miliardi di euro del 2010 ai 96,142 del 2016 (dati dell’Agenzia delle Dogane edei Monopoli).
C’è infineun altro aspetto da sottolineare. TTGames ha escogitato un meccanismo pergarantire maggiore liquidità a chi decide di investire tramite crowdfunding. L’azienda,infatti, offre la possibilità di rivendere le quote acquistate alla societàstessa una volta trascorsi tre anni e raggiunto un fatturato annuale di 1,5milioni, a un prezzo superiore del 20% rispetto a quello d’ingresso. Considerandoanche il recupero fiscale per chi investe in una PMI innovativa, da quest’anno parial 40%, il potenziale rendimento nel triennio è pari al 60%.
www.websim.it
www.websimaction.it