Il sottomarino del futuro di iSpace2o sceglie i motori DeepSpeed!

Nuovo colpo per DeepSpeed dopo aver raggiunto l’overfunding in meno di una settimana. La startup innovativa ha infatti firmato un’intesa con iSpace20, società che realizza sommergibili, per studiare l’adozione dei motori hydro-jet fuoribordo elettrici sui sottomarini futuristici DeepSeaker (in foto).

«Stiamo siglando una serie di accordi con i cantieri navali, parliamo con blasonati nomi Italiani ed esteri, ma non ignoriamo le aziende che si sono affacciate recentemente nel mondo della nautica proponendo, come in questo caso, oggetti fino a qualche anno fa impensabili – afferma William Gobbo, amministratore delegato di DeepSpeed – Del resto i nostri stessi jet sono molto recenti. I DeepSeaker navigano su dei foil e i nostri jet sono la propulsione ideale per chi adotta queste appendici: l’organo propulsivo è infatti già tutto in acqua e non vi sono quindi i soliti problemi per trasmettere il moto dal motore alle eliche».

Interviene anche Giusepper Carusi, co-fondatore insieme a Osvaldo Irace di iSpace2o: «Facciamo entrambi innovazione. Le due società si posizionano all’avanguardia nel proprio settore di appartenenza ed entrambe intendono lasciare un segno. Parlarsi era inevitabile».Le due startup presenteranno il primo esemplare in anteprima (nelle foto) già a partire dal 2020 al Dubai Expo 2020 mentre la  commercializzazione al pubblico sarà poi prevista per il 2021.

Investire in DeepSpeed (clicca qui per vedere il video di presentazione) consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 1.000!

Deepspeed

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento