Bys, Infinityhub e Sardex: una sinergia per le rinnovabili!

La holding dell’efficientamento energetico Infinityhub e la sua partecipata BYS, startup innovativa che realizza piste ciclo-pedonali fotovoltaiche, entrano nel circuito Sardex, una rete che crea sinergie tra le imprese attive sullo stesso territorio attraverso strumenti di pagamento e di credito complementari.

Tale collaborazione sarà utile a livello nazionale mentre, nella fase iniziale, sarà focalizzata sulla Sardegna. Nella regione si lavora infatti al progetto di una delle prossime piste di BYS e, secondo l’amministratore unico Massimiliano Braghin, quello con Sardex – come si legge sul sito di quest’ultima – è “un abbraccio virtuoso tra l’azionariato diffuso tipico dei progetti di InfinityHub e i membri del circuito dei crediti commerciali”. Tra gli obiettivi di questa iniziativa, inoltre, vi sono la ricerca di altri partner per la messa in opera e la ricerca di acquirenti di energia.

La raccolta di BYS termina il 3 maggio. Investire nella società consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo investito: leggi il progetto completo e diventa socio anche tu a partire da € 300!

Devi essere autenticato per lasciare un commento