Winelivery
Winelivery
Overfunded
Equity
4,0%
Valuation
€ 1.200.000
Premoney
Target
€ 50.000
Raised
€ 150.000
For 11,1% equity
300%
Project completed
Target
€ 50.000
Max target
€ 150.000
Min. investment
€ 250
Company type
Startup Innovativa
Quota type
A (€ 20.000), B

Description

Con Winelivery (www.winelivery.com) ordini e ricevi a casa in meno di 30 minuti i tuoi drink preferiti!

Winelivery è un servizio accessibile via app e sito, ma la puoi considerare la tua “enoteca da divano”, una ricca lista di vini, birre e superalcolici consegnati rapidamente dove vuoi tu. È possibile ordinare su winelivery tutti i giorni dalle 10:00 di mattina alle 2:00 di notte: siamo sicuri che anche tu hai già avuto l’esperienza di voler berti qualcosa di buono a casa, ma doverci rinunciare perché l’enoteca era ormai chiusa oppure uscire di casa avrebbe “guastato il clima”…

Il servizio, è stato lanciato a Milano a inizio 2016 ed ha consegnato più di 3500 bottiglie: siamo oramai vicini ad essere pronti a sbarcare in altre città, in Italia e all’estero.

“Il valore aggiunto di Winelivery.com – dice Francesco Magro, founder di Winelivery – è la sua peculiare modalità di distribuzione dei prodotti, che include consegna veloce, competente servizio assistenza online e anche il servizio di personalizzazione delle bottiglie, per le occasioni più speciali. Offriamo oltre 700 referenze tra vini, birre, liquori, distillati, cocktail-kit, che vengono consegnati in meno di 30 minuti, a temperatura di degustazione e nel caso dei cocktail, l’inserimento anche del ghiaccio all’interno del kit.”

Why invest

Winelivery rivoluziona il mercato del beverage:

  • offrendo ai consumatori la soluzione a un bisogno sentito, oltre che un’esperienza di acquisto di qualità
  • introducendo un nuovo canale di distribuzione, ad alto valore per il cliente retail, di etichette non presenti nel mondo della GDO, posizionandosi allo stesso livello di prezzo di enoteche ed e-commerce di vino, ma con un servizio immediato
  • valorizzando i produttori e le enoteche: il focus di winelivery è quello di offrire la qualità e la diversità del vino italiano con un servizio incomparabile. Oltre ai grandi nomi, vogliamo far scoprire ai nostri clienti etichette eccellenti di piccole cantine prediligendo le viticolture autoctone italiane. Entrare in enoteca senza uscire di casa!

Winelivery è una startup innovativa, che nei suoi primi 13 mesi di attività e cresciuta costantemente ogni mese ed è riuscita a stringere partnership con differenti importanti soggetti del mondo del vino e non solo, come ad esempio: Civiltà del Bere, Astoria Wines, Collina dei Ciliegi, Moet & Chandon, Tenuta Travaglino, etc.

Abbiamo dimostrato di essere un modello vincente e scalabile: siamo sicuri che il successo avuto a Milano potrà a breve essere replicato in molte altre città italiane. Anche all’estero questo tipo di distribuzione inizia ad emergere e noi vogliamo far parte della partita: abbiamo trattative in corso per aprire winelivery.com all’estero, direttamente o attraverso contratti di franchising. Le opportunità più interessanti oggi sono in Olanda e Germania. Forti del successo del nostro canale retail, stiamo lavorando anche su un’offerta per le aziende.

Results achieved

Update – Un po’ di dati (riferiti al periodo 1 gennaio 2017 – 7 Marzo 2017):

  • Fatturato: già raggiunto il 50% del fatturato 2016
  • Bottiglie: 792 bottiglie vendute
  • Clienti acquisiti: 371 nuovi clienti
  • Retention: il 56% dei clienti che ha acquistato aveva già acquistato in precedenza.

Dal lancio del servizio via winelivery.com e tramite app (Android e iOS) a gennaio 2016, abbiamo consegnato più di 3500 bottiglie. La crescita mensile del fatturato si è aggirata su una media dell’83%: solo nel mese di novembre 2016 abbiamo consegnato a domicilio 600 bottiglie.winelivery_risultati (2)

Use of proceeds

Utilizzeremo il capitale raccolto per rafforzare le operazioni a Milano e lanciare il nostro servizio in altre città italiane come Bologna e Torino.

In dettaglio:

  • Spese di marketing: includono il potenziamento dell’advertising online, attività di pubbliche relazioni, gestione dei social media, engagement on-line/off-line e il lancio di una campagna di outdoor marketing (cartellonistica)
  • Sviluppo dell’offerta in termini di varietà del prodotto e miglioramento nel packaging (per noi che siamo un servizio a domicilio, è uno dei nostri migliori biglietti da visita)
  • Incrementare personale operativo e la flotta dei driver
  • Affitto di un ulteriore magazzino per rafforzare la presenza a Milano
  • Sviluppo del mercato B2B: abbiamo grandi idee per entrare nel mondo business offrendo servizi ad imprese del canale horeca, quali ristoranti ed hotel, e non solo.

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