TrenDevice
TrenDevice
Equity
2,9%
Valuation
€ 10.000.000
Premoney
Target
€ 300.000
Raised
€ 172.700
58%
26 days remaining
TrenDevice 26 days remaining Invest
Target
€ 300.000
Min. investment
€ 250
Company type
PMI Innovativa
Quota type
A (€ 50.000), B

Description

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TrenDevice è la prima piattaforma in Italia che ha creduto nell’economia circolare per Smartphone, Tablet e Mac. Dal 2013 ha ridato vita a oltre 50.000 dispositivi grazie al processo di rigenerazione interno, rimettendoli sul mercato, e azzerando il consumo di materie prime per produrne di nuovi. Nel 2018 il fatturato si è attestato a oltre 5 milioni di euro (in aumento rispetto ai 3,5 milioni del 2017) con un Ebitda di 275.000 euro. E nel 2019 i numeri sono in crescita: nei primi cinque mesi dell’anno i ricavi sono balzati del 50% rispetto allo stesso periodo 2018. La PMI innovativa, inoltre, ha già raggiunto il Break even.

Un business virtuoso che permette al consumatore di risparmiare e all’ambiente di beneficiare di minori emissioni di CO2. TrenDevice è un instant buyer di prodotti hi-tech che si rivolge sia a privati che ad aziende. In pochi secondi è possibile ottenere la quotazione del proprio usato, che viene ritirato gratuitamente a domicilio; in pochi giorni, TrenDevice accredita la somma concordata direttamente sul conto corrente. I dispositivi acquistati vengono poi ricondizionati internamente, e rimessi sul mercato con una garanzia di 1 anno. Il prodotto finito è un dispositivo perfettamente funzionante, classificato in base alle condizioni estetiche; mentre nel caso di dispositivi con grado A+ si tratta di prodotti pari al nuovo, nel caso di device classificati come A o B/C, il cliente accetta di acquistare un prodotto con alcune imperfezioni estetiche sulla scocca in cambio di un ulteriore risparmio sul prezzo finale.

Why invest

TrenDevice è una PMI che negli anni ha ampiamente validato il modello di business ed il mercato, raggiungendo ricavi per oltre 5 milioni di euro e arrivando a break-even. La società è supportata da un board di advisor e investitori professionali di primario standing, con esperienze in aziende multinazionali e quotate. Il mercato dei prodotti hi-tech rigenerati è attualmente un settore ad alta crescita e ad alto potenziale.

Results achieved

Nel 2018 l’azienda ha superato i 5 Milioni di euro di revenues e ha raggiunto il pareggio di bilancio. Nei primi 5 mesi del 2019 è confermato l’importante trend di crescita, che fa segnare +50% rispetto allo stesso periodo 2018. La crescita dei ricavi è stata notevole, anno dopo anno, ed è stata accompagnata da un miglioramento complessivo della marginalità. Nel 2018 TrenDevice ha generato un EBITDA di circa 275.000 € (5,48% EBITDA margin). Gli investimenti che hanno consentito anni di crescita a 2 e 3 cifre, e la conseguente affermazione sul mercato italiano, sono concentrati in 4 aree:

  • L’area IT, principalmente con lo sviluppo della piattaforma proprietaria di buyback/e-commerce;
  • Le attività di marketing, con preminente focus sui canali PPC, social media, SEO e list building, che ha portato il nostro sito web a superare i 250.000 visitatori unici/mese;
  • Supply Chain Management per ottimizzare i flussi in entrata/uscita e una veloce rotazione di magazzino, oltre a garantire costante disponibilità del maggior numero possibile di prodotti;
  • Lo sviluppo delle operazioni e dei processi di refurbishment, che ha consentito di rigenerare internamente oltre 50.000 dispositivi dal 2013.

Use of proceeds

La raccolta di capitale ci consentirà di proseguire gli investimenti in marketing e comunicazione per consolidare la nostra brand awareness e incrementare la penetrazione sul mercato. Avremo inoltre la possibilità di accelerare la roadmap di sviluppo della nostra piattaforma proprietaria di buyback/e-commerce, riducendo il time-to-market di alcune migliorie che porteranno diversi vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza. Sul fronte nuovi canali/mercati, allocheremo una parte delle risorse all’espansione su alcuni mercati UE già individuati e all’apertura di 2/3 punti vendita retail. L’obiettivo di lungo termine è una crescita dei ricavi del +300% entro il 2022, con target 20 Milioni di Euro.

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