La nuova campagna online è Tree Solutions: machine learning per l’efficienza energetica (la settimana di CrowdFundMe 52/2018)

Friday December 28th, 2018, 595 Views

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’ultimo riepilogo dell’anno si apre con il lancio di una nuova campagna a cui abbiamo dato il via proprio questa settimana, ovvero Tree Solutions, la soluzione che riduce i consumi di energia e le emissioni inquinanti dell’impianto di riscaldamento o raffrescamento di un edificio. La tecnologia della PMI innovativa è incubata dal Polihub ed è già industrializzata e adottata da grandi utilities e ESCo.

In che cosa consiste più nello specifico? BRAIN by Tree Solutions monitora in tempo reale l’impianto e inviando comandi a generatori, pompe di circolazione e valvole di regolazione, riduce la produzione di energia (caldo o freddo) quando questa non è realmente necessaria. Tree Solutions ha già 11 clienti B2B attivi, tra questi i principali sono Eni Gas e Luce, Sorgenia, Energy Wave, Centrogas che hanno iniziato ad acquistare il sistema BRAIN per proporlo alla propria clientela e stanno predisponendo piani commerciali di sviluppo dedicati. La fase di industrializzazione di BRAIN è terminata, la soluzione è pronta per essere commercializzata su larga scala. I capitali richiesti verranno investiti per strutturare e accelerare l’attività commerciale. Tree Solutions è attiva da 5 anni: dopo i primi anni di test e un importante pivot verso il canale B2B, il fatturato 2018 reggiungerà €140.000, duplicando il fatturato del 2017 e quadruplicando quello del 2016. Si prevede che i clienti principali già oggi attivi genereranno nel corso del 2019 un fatturato aggregato di circa €900.000.

Tree solutions

Sono gli ultimi giorni utili per investire in Innovitas Vitae, la startup innovativa che aiuta le donne infertili a raggiungere la gravidanza con un programma basato su un test diagnostico, IMMUNOX, ed un integratore, NOFLAMOX, entrambi brevettati. La campagna chiude lunedì 31/12 e vogliamo ricordarne gli ultimi successi:

  • La collaborazione con la Clinica Ostetrica Ginecologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia gestita dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche dell’Università degli studi di Perugia che già dall’inizio del 2019, utilizzerà IMMUNOX come test di screening per le donne che soffrono di infertilità
  • L’investimento di Copan Group, azienda italiana di respiro multinazionale leader mondiale nel settore della produzione di sistemi per la raccolta, la conservazione e l’analisi nel campo della microbiologia, come investitore professionale
  • L’aggiornamento del proprio protocollo, dedicato al concepimento naturale, che include un percorso di accompagnamento di coppia e nutrizione

Innovitas Vitae è in overfunding e ha già raccolto €213.000 da 61 investitori!

Innovitas_bg5

Ultimi giorni anche per la campagna di Racine Carrée, il luxury brand di scarpe da donna che chiuderà la sua campagna sabato 29/12! La startup innovativa ha già ottenuto importanti risultati:

Racine Carrée

Proseguono con successo le altre campagne online, tra cui Snowit, che in pochi giorni dal lancio è già al 59% della campagna con € 88.050 raccolti da 45 investitori.

Dall’avvio della stagione sciistica, Snowit ha aumentato il fatturato di 8 volte rispetto al 2017, grazie anche al consolidamento dell’accordo con il brand Maxi Sport. Infatti la startup innovativa, da inizio novembre, ha già raggiunto €120.000 di transazioni tra servizio skipass e le nuove linee esperienza e noleggio, ben 8 volte più della stagione 2017. E, grazie alla partnership con Maxi Sport, tramite la promozione “Acquista un prodotto neve e ricevi una Snowitcard in omaggio”, Snowit ha già distribuito oltre 10.000 Snowitcard abilitanti al servizio di skipass online.

Ricordiamo, inoltre, che Snowit ha creato, insieme alla FISI – Federazione italiana sport e invernali – e il brand DimmidiSì, la FISI Fun Card, lo skipass “salta coda” che offre agli utenti molti servizi e fungerà come motore di fidelizzazione verso gli sport invernali. La Card è promossa e distribuita da tutti gli attori coinvolti e sta generando una grandissima visibilità e accelerando considerevolmente la crescita degli utenti di Snowit. Clicca qui e guarda qui lo spot promozionale creato da FISI, che vede fra i protagonisti anche la campionessa olimpica Sofia Goggia!

Investor day Snowit
Anche la campagna di BePooler, la piattaforma di corporate carpooling, prosegue con successo e ha già raccolto € 42.300 da 17 investitori: clicca qui per leggere il business plan di BePooler!
Auguri di buon 2019 da tutto il team CrowdFundMe!

You must be logged in to leave a comment