La campagna con il maggior numero di soci chiude domani! (La settimana di CrowdFundMe 2/2019)

Friday January 11th, 2019, 443 Views

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Sono ufficialmente ripartite a pieno regime tutte le nostre attività e riprendono anche le dirette live delle nostre società emittenti! Dalla prossima settimana, infatti, torneremo a dare la possibilità a tutti di confrontarsi direttamente con le società che stanno raccogliendo capitali, tramite diretta Facebook e Telegram. Partiremo quindi con la diretta Facebook di Snowit martedì 15 gennaio dalle 18:00 alle 19.00, in cui sarà presente Pasquale Scopelliti, CEO di Snowit, che aggiornerà gli investitori sulla performance della startup innovativa, che intanto ha sorpassato l’81% arrivando a raccogliere €121.700 da 71 investitori!

Come fare per partecipare? Ti basterà solo cliccare qui per raggiungere la pagina Facebook di CrowdFundMe e collegarti alla diretta! Sarà possibile seguire le domande e le risposte della diretta Facebook anche dalla community Telegram di CrowdFundMe: clicca qui per entrare a far parte della community Telegram!

Domani, sabato 12, sarà l’ultimo giorno per investire in Winelivery, che ha già superato €1.150.000! Winelivery è una delle startup innovative italiane con il più alto tasso di crescita annuo, come dimostrano anche i dati condivisi dalla società stessa (aggiornati al 16/12):

  • Bottiglie consegnate+350% rispetto al 2017
  • Download app+300% rispetto al 2017
  • Utenti registrati+250% rispetto al 2017

Clicca qui e leggi l’articolo del Corriere per ripercorrere la crescita di Winelivery!

Questa settimana abbiamo anche fatto il punto sui risultati del 2018, l’anno in cui abbiamo potuto accelerare le nostre attività e raccogliere i frutti di quanto fatto nel 2017! Cliccando qui, potete leggere l’intero riepilogo dei dati di crescita del 2018, dove il dato più evidente è il capitale raccolto, che ha superato €8.700.000 (contro gli €3.500.000 del 2017, +149%) e accompagna il numero dei progetti lanciati: 30 (rispetto ai 23 del 2017), con tanto di record per la più grande campagna conclusa con successo in Italia, con una raccolta di €2.250.000 e 495 investitori.

Insomma possiamo affermare che il 2018 sia stato l’anno in cui sempre più investitori hanno capito le potenzialità dell’equity crowdfunding in ottica di diversificazione del portafoglio e potenziale di remunerazione dell’investimento, probabilmente anche grazie a casi di successo come le campagne di CleanBnB e Winelivery che, grazie al numero elevato di investimenti raccolti, successivi a quelli del 2016 per CleanBnB e del 2017 per Winelivery, hanno fatto accrescere il valore delle quote dei primi investitori rispettivamente di 10 volte e 6 volte.

Anche Websim ha parlato della nostra crescita, sottolineando inoltre il grande valore del nostro più recente e importante sforzo, ossia il collocamento nel mercato AIM di Borsa Italiana che sta proseguendo e terminerà venerdì 18 gennaio. Ricordiamo che il collocamento è aperto sia ad investitori istituzionali sia ai retail attraverso sottoscrizioni in aumento di capitali, gestite da Directa Sim (http://www.websimaction.it/?p=25874).

E per terminare in bellezza la settimana, eccovi le foto del nostro tram che circolerà ancora per qualche settimana nel centro di Milano 🙂

Buon fine settimana!

You must be logged in to leave a comment