Predix.it: l’intelligenza artificiale applicata a tutti gli e-commerce

Monday June 11th, 2018, 648 Views

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il panorama e-commerce solo in Europa vale oltre €600 miliardi, la startup innovativa si rivolge a agenzie, PMI e aziende corporate

Predix.it ha realizzato dei plugin, basati su 6 algoritmi proprietari di intelligenza artificiale, con i quali ogni e-commerce può offrire una rende esperienza di shopping online personalizzata e non intrusiva.

I fondatori di Predix.it sono Luca Ruju, Elio Narciso e Jacopo Sarri: hanno lunghe esperienze lavorative all’estero ed exit di successo alle spalle, con un network importante con i principali fondi di investimento italiani e esteri, con cui hanno già negoziato in precedenti esperienze. Inoltre il team ha beneficiato di un percorso di accelerazione di TIM Ventures.
Le previsioni di fatturato per 2018 sono di oltre €300.000 con più di 100 e-commerce attivi.

La startup innovativa mira a diventare una soluzione leader nel mercato ecommerce italiano, per poi espandersi all’estero tramite distribuzione e vendita in Francia, Germania e Inghilterra (i 3 principali mercati dello shopping online europeo), ma anche Spagna e Brasile (dove esistono già partnership e primi clienti).

Anche Il Sole 24 Ore parla di Predix.it, la soluzione innovativa che consente di “profilare l’utente in base alla sua geolocalizzazione, sesso, età, abitudini e gusti, tracciando e analizzando lo storico delle sue azioni su un determinato sito” (leggi qui l’intero articolo).

Predix.it è finalista del Web Marketing Festival insieme a Smart Domotics e il 22 giugno presenterà il suo progetto sul Palco della Plenaria di fronte a una giuria composta da investitori e key player dell’innovazione internazionale.
Leggi il business plan e investi in Predix.it a partire da €250.

You must be logged in to leave a comment