Innovitas Vitae: tecnologia e ricerca per aiutare le donne con problemi di fertilità “inspiegata”

Thursday October 25th, 2018, 550 Views

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Un test e un integratore brevettati per aiutare a scoprirne le potenziali cause e rendere più efficaci i tentativi di concepimento

Statisticamente parlando, oggi 1 donna su 6 soffre di infertilità e in quasi la metà dei casi non si riesce a concepire per cause che la medicina ancora non è in grado di comprendere.

I-VITAE è una startup innovativa bresciana che ha sviluppato un metodo, costituito da un test e un integratore, entrambi brevettati, per diagnosticare e combattere le potenziali cause dell’infertilità femminile “inspiegata”. Questo metodo viene implementato attraverso un programma scientificamente e clinicamente validato.

La società produce ricavi sin dall’anno di fondazione, il 2014, rendendo disponibile il proprio test e l’integratore sia direttamente alle pazienti, sia a ginecologi e cliniche di procreazione medicalmente assistita.

In questi anni la società ha già realizzato tutti gli investimenti in capitale fisso (laboratorio e tecnologie) e immateriale (studi clinici, brevetti, conoscenza non brevettata): le risorse raccolte attraverso la campagna di equity crowdfunding verranno investite interamente per lo sviluppo commerciale in Italia e in altri paesi europei. Investi a partire da €500!

Schermata 2018-10-29 alle 12.43.53

You must be logged in to leave a comment