Il mercato in espansione dei meal kit arriva su CrowdFundMe: al via la campagna di Quomi!

Monday June 10th, 2019, 557 Views

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I meal kit di Quomi sbarcano su CrowdFundMe. La società consegna una food box con ingredienti freschi e di qualità per preparare ricette senza il pensiero di dover andare a fare la spesa. E dal 2016 ad oggi ha già spedito più di 160.000 pasti in tutta Italia e collabora con aziende del calibro di Barilla e Nestlé.

Il mercato di riferimento è in forte aumento. Lo dimostra un’analisi Deloitte secondo cui si passerà da un giro d’affari di 31 milioni di euro nel 2019 a uno di oltre 400 milioni nel 2023.

Il modello dei meal kit è ampiamente validato a livello internazionale e presenta opportunità di Exit. La società tedesca Hello Fresh, fondata nel 2011, è quotata alla borsa di Francoforte e ha un fatturato superiore al miliardo di euro. Mentre, negli Stati Uniti, si contano più di 200 aziende di meal kit e già si è assistito a più di 10 operazioni di fusioni e acquisizioni, in particolare da parte di catene di supermercati. Tornando più vicini all’Italia, in Francia Carrefour ha acquisito nel 2018 QuiToque.

Leggi il progetto completo e diventa socio anche tu a partire da € 500!

Quomi

You must be logged in to leave a comment