AR Market conquista Hong Kong!

Monday July 16th, 2018, 1093 Views

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La visione di AR Marketing è quella di rivoluzionare il marketing in modo sostanziale creando contenuti innovativi in realtà aumentata, per aumentare l’interattività del consumatore, rendendolo partecipe e coinvolto.

AR Market supporta brand, business e singoli individui con una consulenza ad-hoc e la creazione del contenuto a costi convenienti. Per fare questo abbiamo creato un app marketplace molto simile a “the Fork” in cui ogni attività ha la sua pagina su cui esporre le proprie esperienze aumentate per raggiungere la clientela fidelizzata e ottenerne di nuova!

Oltre a questa opportunità, ogni business può offrire sconti e premi fluttuanti in zone stabilite, in stile Pokémon go per intenderci, e gli utenti per poterle ottenere dovranno fare sharing sui social del premio ottenuto, creando un effetto re-marketing a catena senza precedenti.

L’obiettivo di AR Marketing è di diventare lo YouTube della realtà aumentata dando la possibilità a agenzie di comunicazione e altri sviluppatori di diventare partner reseller dei nostri spazi, creando infinite esperienze per l’utente finale, per poi infine vendere ai brand spazi pubblicitari in realtà aumentata, dando a tutti la possibilità di guadagnare: economicamente, a livello di marketing, e a livello di retention sul cliente finale.

AR Market è stata immediatamente selezionata come Alpha al Rise 2018 (Partner Web Summit), importantissima fiera del mercato asiatico appena finita a Hong Kong. Questo è il resoconto di Andrea Baldini, CEO di AR Market.

446516057_195345

L’esperienza è stata molto stimolante, abbiamo avvicinato aziende di tutti i settori e aperto opportunità di collaborazione a tutti i livelli! La realtà aumentata è il futuro della comunicazione, dell’intrattenimento e della produttività aziendale, gli player di realtà aumentata presenti hanno un approccio tipicamente da software house e si specializzano in contenuti ad hoc per singole app, con il limite di non consentire la diffusione organica a cui miriamo con il nostro progetto.

Molto stimolante è stata proprio avere la validazione di competitor pronti a salire a bordo del progetto, molto contenti di una visione globale che mira a coinvolgere tutti i business più piccoli con budget limitati, ma importanti per la diffusione totale della tecnologia, partire dal basso verso l’alto con diffusione organica è la nostra mission per raggiungere uno scale rapido a livello globale.

photo5929229621331602635

La giornata espositiva è stata un successo con più di 400 biglietti da visita finiti in 8 ore: siamo stati avvicinati da investitori bancari, imprese edili, settore turistico, educazione, assicurativo, settore fieristico, media, editoria, gaming e sicurezza sul posto di lavoro.

Tutti i settori sono potenziali clienti e ogni singolo individuo lo è con il biglietto da visita che esso sia cartaceo o digitale.

Crediamo che si possa scalare in modo molto rapido grazie alle partnership e alle agenzie di comunicazione, e abbiamo già allacciato i rapporti per aprirci ad un mercato come quello asiatico, maturo e giovane con prospettive per una tecnologia così innovativa. 

Leggi il business plan e investi a partire da €250!

You must be logged in to leave a comment