Ask Me Anything: JustMary

Thursday September 27th, 2018, 851 Views

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Presentiamo un riassunto della conversazione sul nostro gruppo Telegram (è aperto a tutti!) con la quale gli utenti hanno potuto parlare direttamente con il team di JustMary.

JustMary è un servizio di acquisto con consegna a domicilio di prodotti naturali, drink e canapa light. Accessibile via app e sito, garantisce la consegna gratuita entro 45 minuti e con la massima privacy. Leggi il business plan completo.

 

D: La startup innovativa JustMary è partita da poco. Come è composto il team?

R: Siamo due soci, Matteo Moretti e Elio Viola. Matteo lavora nel trading finanziario e Elio è un legale. Insieme quindi uniamo tutte le competenze necessarie per lanciare una startup: finanziaria, legale e commerciale.
Seguiamo da tempo il business della marijuana legale. In Italia si sta vivendo un vero e proprio boom e quindi dopo aver analizzato il mercato siamo partiti con JustMary.
Siamo una delle poche realtà in Italia ad avere un risalto mediatico importante e siamo felici di aver intrapreso la strada dell’equity crowdfunding per far apprezzare la nostra idea e raccogliere capitale per accelerare.

 

D: Di cosa si occupa la startup?
R: JustMary è un servizio di acquisto con consegna a domicilio accessibile via app e sito, che propone una ricca lista di prodotti naturali, drink e cannabis legale: la legge italiana 242 approvata nel dicembre 2016 permette la produzione e commercializzazione di cannabis con un contenuto di THC (ossia il principio attivo) che non superi lo 0,2% (o, in certe condizioni, che rimanga entro lo 0,6%).
Dopo due mesi di test, dal 10 settembre le operazioni sono a regime: siamo attivi a Milano e consegniamo gratuitamente entro 45 minuti e con la massima privacy, dalle 18 alle 24, orario in cui i rivenditori classici sono chiusi.
Inoltre, proprio ieri (26 settembre) abbiamo introdotto una linea di cannabis legale a marchio JustMary. È disponibile sul nostro sito e app e in una tabaccheria-test a Milano, via S. Pietro all’Orto 7.

photo5864122504149315292

 

D: Come rispondete a chi dice che la cannabis legale è solo un momento di “moda”?
R: In Italia il giro di affari è già di oltre 44 milioni di euro: abbiamo deciso di creare questo servizio dopo un’attenta analisi non solo dei dati attuali e delle stime future.
Il mercato della cannabis legale, ricca in principio attivo CBD che ha effetti rilassanti e non stupefacenti, è diverso da quello della cannabis ad alto contenuto di THC (che è illegale): è un coadiuvante per problemi di ansia, cura della pelle, insonnia…
Lavorando con attenzione si scoprono nicchie di mercato interessanti: alcuni colleghi insonni sono già clienti affezionati del nostro olio CBD!

 

D: Questa strategia si riflette sul mercato target?
R: Decisamente: i nostri clienti sono consapevoli della differenza tra CDB e THC e cercano un momento di evasione e di relax, non vogliono “sballare”.
Non abbiamo mai servito clienti sotto i 30 anni: il nostro cliente target è disposto a pagare a un prezzo premium, se questo garantisce qualità del prodotto e del servizio. Il nostro delivery per esempio è sempre gratis e puntuale e ogni settimana testiamo circa 3/4 campioni di 4 aziende diverse.
Lo sforzo ripaga: il 50% dei nostri clienti ha già fatto più di un ordine.

 

D: È il momento di parlare di numeri: quante consegne fate al giorno? Il ticket medio quanto vale?
R: Riceviamo già circa 30 ordini al giorno, con un valore medio di circa 26 euro, sintomo che le persone cercano la qualità.

 

D: Quali saranno i principali investimenti che farete con il capitale raccolto?
R: Avendo già sviluppato tutta la struttura, staff di delivery incluso, ci concentreremo sul marketing e sul l’allargamento delle zone servite, iniziando dalla periferia di Milano: raccoglie un importante bacino di utenza e oggi non è ancora servito da nessun competitor.
Riceviamo spesso anche richieste da altre città e richieste di franchising: inizieremo a lavorarci dopo essere diventati stabilmente leader a Milano!

 

Complimenti al team di JustMary! A questo link puoi leggere il business plan completo e investire nella startup innovativa!

You must be logged in to leave a comment