Hai investito in Startup o PMI innovative?
Ecco la guida definitiva per ottenere il beneficio fiscale, realizzata da TAXCOACH

Vuoi capire come compilare la modulistica per la tua dichiarazione dei redditi, al fine di detrarre dalle tasse il tuo investimento in startup o PMI innovative? Allora sei nel posto giusto!

Taxcoach ha preparato per te un documento con tutte le informazioni che ti servono.

Il documento è GRATUITO, basta essere registrati su CrowdFundMe

 

NOTA: il recente “Decreto Rilancio” – D.L. n. 34/2020 -, ai commi da 7 a 9 dell’art. 38 introduce una detrazione d’imposta, rivolta esclusivamente alle persone fisiche, pari al 50% della somma investita nel capitale di startup e PMI innovative.
L’investimento massimo detraibile non può eccedere, in ciascun anno, l’importo di euro 100.000 e deve essere mantenuto per almeno tre anni.
L’agevolazione è concessa ai sensi del Regolamento UE sugli Aiuti “de minimis” e le modalità attuative saranno emanate con apposito decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, da emanarsi entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto stesso (19 maggio 2020).
Nell’attesa, ad oggi rimane confermata l’aliquota al 30% cui è stata data attuazione con il decreto interministeriale del 7 maggio 2019.