GoBimbo
GoBimbo
Equity
11,0%
Valuation
€ 582.000
Obiettivo
€ 72.187
Investiti
€ 4.494
6%
Progetto concluso

Nessun membro del team definito per questo progetto.

Obiettivo
€ 72.187
Chip minimo
€ 250
Giorni rimanenti
0
Tipo Quota
A (€ 10.000), B

Descrizione

Cosa faccio nel weekend con i bambini?
Ci sono iniziative per famiglie qui vicino?
Un ristorante con spazio bimbi in zona?
Il corso idoneo per mio figlio?
Dove posso organizzare la sua prossima festa di compleanno?
In vacanza quali sono le attività adatte all’età del mio figlio nei paraggi?

Rispondere a queste domande oggi presuppone impiegare tanto tempo nella ricerca di informazioni (siti, blog, giornali, Facebook, newsletter, volantini, passaparola, etc..) e un gran lavoro di scrematura che pochi hanno il tempo/la voglia di fare (è’ adatto all’età di mio figlio? Quanto è lontano? In che giorno lo fanno?) …si perdono così tante opportunità e quando servono le informazioni, non si hanno mai a disposizione!

GoBimbo è l’app che ti aggiorna, quando e dove ti serve, su iniziative e servizi per bambini 0-10 anni intorno a te (o in altra località indicata).
I risultati vengono già scremati in base alle esigenze dell’utente (età del bambino, data e luogo) quindi non serve più cercare e filtrare, solo scegliere!

Ulteriori funzionalità permettono di condividere le iniziative tra utenti, contattare direttamente le strutture, farsi guidare alla meta direttamente dal navigatore integrato.

Perchè investire

Un servizio utile e che mancava, lo dicono i risultati: più di 17.000 app scaricate e più di 168.000 ricerche degli utenti da gennaio 2015. Più di 100 articoli pubblicati sulle maggiori testate nazionali e blog di mamme (rassegna stampa sul sito www.gobimbo.it)

Una logica win-win per tutti:

  • per i genitori: risparmiando tempo nelle ricerche, avendo informazioni sempre a portata di mano (su smartphone) e disponendo di uno strumento utilizzabile anche fuori dalla propria città
  • per le strutture: avendo l’opportunità di essere visibili con le proprie offerte proprio nel momento in cui i genitori cercano quella specifica cosa
  • per i brand: raggiungendo a livello pubblicitario un target molto verticale (genitori, zii, etc..) e facilmente segmentabile (età, zona, periodo)
  • per i comuni e gli enti turistici e territoriali: offrendo un servizio alle famiglie e alla cittadinanza che ancora manca.

Appena uscita, l’app GoBimbo è stata scelta da Apple Italia e messa in evidenza per una settimana nella sezione “Migliori Nuove App” su Apple Store (2.200 downloads in 1 settimana).
Il progetto GoBimbo ha vinto a maggio 2015 il Bando FabriQ per l’innovazione sociale (bando del Comune di Milano, percorso di incubazione da maggio 2015 a febbraio 2016 + 20.000€ a fondo perduto) e a gennaio 2016 ha vinto il Bando Foundamenta-Rinascimenti Sociali di Torino (percorso di accelerazione da febbraio a luglio 2016).
GoBimbo Srl è registrata come startup innovativa a vocazione sociale, consentendo agli investitori di beneficiare di una maggiore detrazione fiscale rispetto a chi investe in startup innovative classiche.

Risultati raggiunti

  • Ad oggi abbiamo raggiunto più di 17.000 downloads
  • Ci sono state circa 45.000 visite al sito internet [link]
  • E più di 168.000 ricerche da parte di utenti unici da gennaio 2015
  • Il portale offre un range di proposte per tutte le età: fino a 100 eventi per giorno su singola città
  • Le città ad oggi presenti: Milano, Roma, Torino, Monza, Varese
  • Come milestones a breve abbiamo l’ottimizzazione della user experience sull’app, mediante l’introduzione di una schermata introduttiva in cui l’utente potrà effettuare delle ricerche in maniera più verticale (eventi e attività in giornata, corsi continuativi, campus, ricerca spazi o servizi per feste di compleanno o cerimonie)

Come investiremo i capitali raccolti

Verso gli utenti: Utilizzo del canale Facebook sia in termini di paid adv che di passaparola poiché la nostra esperienza ha mostrato un buon funzionamento nei confronti del target mamme e porta ad avere un alto numero di downloads con investimenti molto limitati (attuale costo per acquisizione utente sceso da 0,61€ a 0,09€ grazie all’aumento delle condivisioni spontanee).
Presenza a fiere ed eventi rivolti alle famiglie, nelle città di nostro interesse in base alla roadmap ipotizzata (creazione di partnership con altre app/servizi rivolti al target genitori per ridurre gli investimenti, alcune delle quali ad oggi già consolidate).Operazioni di volantinaggio presso parco giochi e altre aree ad alta concentrazione di genitori/famiglie.

Verso i clienti: contatto diretto commerciale. Abbiamo tuttavia notato che sia la comunicazione su Facebook che la presenza a fiere ed eventi di settore registra ritorni importanti anche sul lato vendite, incentivando la conoscenza e la fiducia nel servizio e l’acquisto dei pacchetti annuali e pubblicitari.

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Le informazioni dell'offerta non sono soggetto all'approvazione di Consob. L'emittente è l'unico responsabile per la completezza e l'accuratezza dei dati e delle informazioni fornite dalla stessa. Si evidenzia all'attenzione dell'investitore che gli investimenti in strumenti finanziari emessi da start-ups innovative sono illiquidi e caratterizzati da un rischio molto alto.