GoBimbo

GoBimbo è la app che aggrega iniziative ed eventi per bambini dai 0 ai 10 anni, permettendo al genitore di visualizzare le attività in base alla data, età, luogo e tipologia.

Obiettivo
€ 72.187
Equity
11,00 %

6%

Investiti
€ 4.494
Chip minimo
€ 25
Obiettivo
: € 72.187
Chip minimo
: € 25
Giorni rimanenti
: 0
Tipologia quote
: Tipo A (20.000€), Tipo B

Descrizione


Cosa faccio nel weekend con i bambini?
Ci sono iniziative per famiglie qui vicino?
Un ristorante con spazio bimbi in zona?
Il corso idoneo per mio figlio?
Dove posso organizzare la sua prossima festa di compleanno?
In vacanza quali sono le attività adatte all’età del mio figlio nei paraggi?
 
Rispondere a queste domande oggi presuppone impiegare tanto tempo nella ricerca di informazioni (siti, blog, giornali, Facebook, newsletter, volantini, passaparola, etc..) e un gran lavoro di scrematura che pochi hanno il tempo/la voglia di fare (è’ adatto all’età di mio figlio? Quanto è lontano? In che giorno lo fanno?) …si perdono così tante opportunità e quando servono le informazioni, non si hanno mai a disposizione!
                                              
GoBimbo è l’app che ti aggiorna, quando e dove ti serve, su iniziative e servizi per bambini 0-10 anni intorno a te (o in altra località indicata).
I risultati vengono già scremati in base alle esigenze dell’utente (età del bambino, data e luogo) quindi non serve più cercare e filtrare, solo scegliere!
 
Ulteriori funzionalità permettono di condividere le iniziative tra utenti, contattare direttamente le strutture, farsi guidare alla meta direttamente dal navigatore integrato.

Perchè sì


Un servizio utile e che mancava, lo dicono i risultati: più di 17.000 app scaricate e più di 168.000 ricerche degli utenti da gennaio 2015. Più di 100 articoli pubblicati sulle maggiori testate nazionali e blog di mamme (rassegna stampa sul sito www.gobimbo.it)
 
Una logica win-win per tutti:
  • per i genitori: risparmiando tempo nelle ricerche, avendo informazioni sempre a portata di mano (su smartphone) e disponendo di uno strumento utilizzabile anche fuori dalla propria città
  • per le strutture: avendo l’opportunità di essere visibili con le proprie offerte proprio nel momento in cui i genitori cercano quella specifica cosa
  • per i brand: raggiungendo a livello pubblicitario un target molto verticale (genitori, zii, etc..) e facilmente segmentabile (età, zona, periodo)
  • per i comuni e gli enti turistici e territoriali: offrendo un servizio alle famiglie e alla cittadinanza che ancora manca.
Appena uscita, l’app GoBimbo è stata scelta da Apple Italia e messa in evidenza per una settimana nella sezione “Migliori Nuove App” su Apple Store (2.200 downloads in 1 settimana).
Il progetto GoBimbo ha vinto a maggio 2015 il Bando FabriQ per l'innovazione sociale (bando del Comune di Milano, percorso di incubazione da maggio 2015 a febbraio 2016 + 20.000€ a fondo perduto) e a gennaio 2016 ha vinto il Bando Foundamenta-Rinascimenti Sociali di Torino (percorso di accelerazione da febbraio a luglio 2016).
GoBimbo Srl è registrata come startup innovativa a vocazione sociale, consentendo agli investitori di beneficiare di una maggiore detrazione fiscale rispetto a chi investe in startup innovative classiche.
 

Come guadagneremo


GoBimbo ad oggi genera ricavi tramite:                                                        
  • la versione FREEMIUM riservata a chi offre attività e servizi per bambini e famiglie (gestione gratuita in autonomia degli eventi spot + pacchetti annuali a pagamento a visibilità incrementale per altri servizi offerti)
  • offerta banner pubblicitari (sia in modalità classica che native advertising) destinata a tutti i soggetti che si rivolgono al mondo delle famiglie e dei genitori (aziende, strutture e servizi). L'offerta banner di GoBimbo può essere targetizzata per età, periodo e luogo, così da evitare dispersioni di budget. (Es: è possibile pubblicizzare una scarpa primi passi solo su un target 1-3 anni).
Domani (implementazione prevista 2016 - 2017) verranno aggiunti:
  • il servizio di acquisto in-app di biglietti, corsi, accesso eventi, etc
  • l'ottimizzazione dell'esperienza d'uso e delle proposte, personalizzate su gusti e preferenze dell’utente (acquisizione di Business Insights)
  • la segnalazione di eventi e luoghi da parte degli utenti.

Risultati raggiunti

  • Ad oggi abbiamo raggiunto più di 17.000 downloads
  • Ci sono state circa 45.000 visite al sito internet [link]
  • E più di 168.000 ricerche da parte di utenti unici da gennaio 2015
  • Il portale offre un range di proposte per tutte le età: fino a 100 eventi per giorno su singola città
  • Le città ad oggi presenti: Milano, Roma, Torino, Monza, Varese
  • Come milestones a breve abbiamo l'ottimizzazione della user experience sull'app, mediante l'introduzione di una schermata introduttiva in cui l'utente potrà effettuare delle ricerche in maniera più verticale (eventi e attività in giornata, corsi continuativi, campus, ricerca spazi o servizi per feste di compleanno o cerimonie).

This is the third panel of the basic tab example. This is the third panel of the basic tab example.

Avvertenze

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto